Sei qui: Home > Trofeo Fair Play > Cos'è il trofeo Fair Play?

Trofeo Fair Play


Cos'è il trofeo Fair Play?

30 maggio 2014

Campionato di calcio a 5 riservato agli alunni delle scuole medie di Conversano. La durata del campionato si svolge durante l'anno scolastico e coinvolge studenti e genitori impegnandoli in diversi ruoli: i ragazzi sono gli atleti protagonisti, le ragazze formano la redazione del giornalismo sportivo, i genitori assumono il ruolo di dirigenti-allenatori.

Cos'è il trofeo Fair Play?

La regola fondamentale per la conquista dell'ambìto trofeo è il rispetto delle regole e della persona. Con questa formula gli alunni imparano a rispettare l'avversario, le decisioni arbitrali e le indicazioni dei propri genitori-allenatori. E' un'esperienza di aggregazione sociale, di vero sport e di allegria fra tutti i ragazzi e le ragazze adolescenti di Conversano.Trofeo fair play
Il 7 maggio 2014, presso la Casa delle Arti di Conversano, si è svolta la cerimonia di premiazione del "6° Trofeo Fair Play". L'evento, curato da Ninni Cavallo, presidente dell'Asd Pugliavventura ha visto la partecipazione di tutti i ragazzi, le ragazze, i genitori principali attori di questa manifestazione, e i docenti. E' stato presentato l'Almanacco di questa sesta edizione, con all'interno: foto, dati, classifiche e rassegna stampa del torneo, ed è stato proiettato il video con interviste, filmati e foto a cura di Rocco de Benedictis. Hanno premiato, il sindaco Avv. Giuseppe Lovascio, l'assessore allo sport prof. Francesco Masi, il presidente del C.S.I. Vito Sgobba, Gaetano Campione atleta e caporedattore sport della Gazzetta del Mezzogiorno e Antonio Milano giocatore di football americano, premiato " atleta dell'anno 2013" da Panathlon International – Club di Bari", nell'Istituto di Medicina dello Sport dello Stadio della Vittoria, a Bari per premiare l'ideale sportivo ed i valori morali e culturali, strettamente legati alla formazione, elevazione della persona, solidarietà tra gli uomini ed i popoli, in nome dello sport ispirato al Fair Play.

Linda Cavallo


Condividi quest'articolo:

Torna agli articoli -->

comments powered by Disqus
Contatti
Indirizzo: c/o Palasport S.Giacomo
Telefono: +39 338 48 88 939
E-mail: info@pugliavventura.it
Facebook: facebook.com/as.pugliavventura
Staffetta 1000x100: facebook.com/staffetta1000x100
Youtube: youtube.com/pugliavventura

Newsletter